Dott.Giuseppe di Biase 

medico

Medico Generico, specializzato in Diabetologia e Malattie del Ricambio. Esperto in Malattie del Metabolismo

Quando si presenta un fastidio, o un dolore, la richiesta che viene più immediata è far qualcosa perché passi. Se poi il dolore, o il fastidio, si presentano più volte o persistono per molto tempo, diventa necessario capirne il significato e l’origine per poterli eliminare. È possibile infatti che alla base di disturbi come ad esempio il cuore fortemente accelerato, o un senso di nausea persistente, o la pancia frequentemente dolente (o altri ancora) ci possa essere un difetto di funzionamento di un organo.

Questo vale anche per i disturbi cosiddetti “psicologici”. Prima di poter affermare con certezza che siamo di fronte al sintomo di una determinata malattia, è buona norma che a valutare la situazione sia un medico. Meglio ancora se il medico ha conseguito una considerevole esperienza nel definire i sintomi che possono avere una origine psicologica. Presso il Centro “Melei” si procede proprio con questa metodica: per affrontare il problema posto dal paziente lo si sottopone anche ad una valutazione medica vera e propria. Ciò consente di ottenere una visione più globale della situazione clinica e facilita la scelta della strada di cura più efficace. Il medico poi è una figura sempre presente nell’organizzazione e nella gestione della cura. Si può realizzare la necessità di affiancare ai trattamenti psicoterapici anche quello farmacologico: quindi la supervisione dell’esperto è una garanzia per gli operatori, e soprattutto per il paziente. Si può presentare un nuovo sintomo durante il trattamento: il medico definisce il significato del cambiamento, e può sostenere o modificare la terapia in corso. La consultazione del medico non rappresenta quindi un modo per indirizzare verso soluzioni per forza farmacologiche, né deve essere intesa come forzatura nei confronti di chi si rivolge al Centro per ottenere aiuto. Al contrario è assolutamente un supporto decisionale, un aiuto nel definire le migliori strategie per affrontare il disagio di chi ha un problema; è un sostegno al paziente che manifesta dei dubbi; è infine un altro occhio che vigila per ottenere i migliori risultati. La consultazione del medico è di aiuto in diverse situazioni: quando sono presenti sintomi che vengono dal corpo; quando bisogna escludere la presenza di patologie che potrebbero interferire con la terapia; quando il solo approccio psicoterapico

cell. 3474949645

Domi Group Presidente Dott.ssa Rosaria Dell’Aversana

logo

Cooperativa sociale di servizi alla persona che gestisce servizi socio assistenziali,sanitari ed educativi per clienti pubblici e privati, in regime di appalto e di accreditamento.

La cooperativa sociale propone  sapere unire fondamentalmente il valore primario della solidarietà con quelli della qualità, dell’affidabilità, della flessibilità e della sicurezza.

Il nostro impegno è orientato principalmente verso la promozione di lavoro e di una migliore qualità della vita per persone portatrici di handicap o svantaggiate sul piano sociale. Il valore della persona, sia essa lavoratore, cliente, soggetto svantaggiato, è al centro della nostra azione ed è l’elemento chiave su cui impostiamo le nostre strategie di servizio. La coperativa ha attivato centri antiviolenza presso il Comune di Torre del Greco (Na) e Sant’Antimo

Servizio Centro antiviolenza Ambito n 31 Comune di Torre del Greco
Attivo dal 08/02/16

Attività:
Consulenza Psicologica Mer. Ven.
Mediazione Culturale Mar. Giov.
Orientamento al Lavoro Lunedi
Consulenza Legale Lunedì
Orario di Apertura dalle 9.00 alle 12.00 dal Lunedi al Venerdì
Sede: Viale Sardegna presso gli uffici servizi sociali Comune di torre del Greco
Tel. 800 62 98 57

CENTRO ANTIVIOLENZA LIBERA – MENTE
SANT’ANTIMO(NA) Via Salvemini n. 12

Attività:
Consulenza Psicologica
Mediazione Culturale
Orientamento al Lavoro
Consulenza Legale
Orario di Apertura dalle 9.00 alle 12.00 dalle 15.30 alle 18.30 dal Lunedi al Venerdì

images 

800 62 98 57         www.domigroup.it    

Pranoterapueta Mariano Civile

llg

Diplomato in Bioterapia presso la scuola di terapie naturali “Ami University”, nell’anno accademico 95/96, lavora da anni presso l’Istituto Italiano Scienze Umane di Napoli, esercitando la pranoterapia, la terapia energetica, la digitopressione, kinesiologia applicata e il metodo di Dujany.
Nell’ambito della sua professione è focalizzato sui blocchi energetici espressione e causa di molti dei sintomi fisici esperiti dall’individuo. Pertanto le tecniche da lui utilizzate mirano a ripristinare i livelli energetici alterati in molte sindromi dolorose come il mal di schiena, dolori reumatici fino a stati di agitazione di diversa entità e natura.

  – Cell.3355369234

Dott.ssa Maria Teresa Silvia Ribecco

photo

Biologo nutrizionista, competenze nel settori di:
biochimica, biologia cellulare e molecolare nella ricerca di base, microscopia ottica e a fluorescenza e a fluorescenza confocale, time lapse; biochimica e biologia molecolare clinica; nutrizione applicata, nutraceutica; biotecnologie e metodologie applicate alla fisiopatologia digestiva;
GCP (Good clinical practise) e monitoraggio di     studi clinici.

 cell.3490507754